Anche quest’anno i festeggiamenti per la Giornata Mondiale della Prematurità hanno coinvolto il nostro territorio, con una celebrazione semplice ma di effetto.
La SIN – Società Italiana di Neonatologia, visto il particolare momento e la crisi energetica in atto, ha suggerito alle Tin e alle associazioni italiane di spegnere, piuttosto che accendere, le luci di un luogo o monumento delle nostre città. L’Utin di Perugia ha pensato di organizzare, insieme a noi de La Carica dei Prematuri, anche un lancio di palloncini viola!
Vi mostriamo alcune immagini delle celebrazioni avvenute all’ingresso dell’Azienda ospedaliera di Perugia, alla Fontana Maggiore in Piazza IV Novembre a Perugia e a Deruta presso il palazzo comunale in Piazza dei Consoli. Una piccola delegazione formata da alcuni infermieri e medici dell’Utin, tra cui il Primario Dott.ssa Troiani, e noi della Carica dei Prematuri ha dato il via alla celebrazione in ospedale, per proseguire poi con il sindaco di Perugia, Andrea Romizi, e il sindaco di Deruta, Michele Toniaccini, più alcuni membri della Giunta.