Giornata Mondiale della Prematurità 2023

La Giornata Mondiale della Prematurità 2023 ha rappresentato anche quest’anno un’occasione speciale che ci ha visto festeggiare in Reparto, insieme ai genitori, a tutto il personale dell’Utin e all’associazione Cuore di Maglia.
 
Il tema di quest’anno era il contatto. In linea con questo concetto, La Carica dei Prematuri ha regalato al reparto 8 versatili poltrone per la marsupioterapia, che grazie alla loro ergonomia aiuteranno i piccoli a sentire mamme e papà più vicini e ai grandi a favorire il rilassamento, lo scarico della colonna vertebrale e la buona circolazione sanguigna agli arti inferiori.
 
Abbiamo pensato inoltre al rientro a casa dei piccoli guerrieri e alle prime pappe, e abbiamo così consegnato alle famiglie delle tovagliette americane con la nostra tartaruga… pronta a mangiare!
 
Ringraziamo i rappresentanti delle istituzioni che hanno visitato il Reparto oggi: il Direttore Generale dell’Azienda Ospedaliera di Perugia Dott. Giuseppe De Filippis, il Sindaco di Perugia Andrea Romizi, il Vicesindaco Gianluca Tuteri e il consigliere Giacomo Cagnoli.
 
Esprimiamo, oggi come sempre, la nostra stima e il nostro affetto per il personale dell’Utin di Perugia, straordinari professionisti al fianco dei nostri piccoli nei giorni più duri.💜

 

 

 

Anche quest’anno i festeggiamenti per la Giornata Mondiale della Prematurità hanno coinvolto il nostro territorio, con una celebrazione importante e simbolica.
 
La SIN – Società Italiana di Neonatologia ha chiesto di accedendere di nuovo le luci di un luogo o monumento delle nostre città, dopo la pausa dello scorso anno dovuta alla crisi energetica. 
 
Vi mostriamo alcune immagini della Fontana Maggiore in Piazza IV Novembre a Perugia illuminata di viola.