Giornata Mondiale della Prematurità 2021

La prematurità è un’esperienza complessa, difficile da raccontare a parole. Abbiamo chiesto a tutti coloro che volessero provarci, di restituirci un’istantanea del loro vissuto attraverso una frase, condividendo in un breve pensiero le emozioni più forti e i ricordi più vividi.

Abbiamo raccolto tutte le frasi che ci sono arrivate in questo video che celebrativo della Giornata Mondiale della Prematurità 2021.

Il nostro pensiero per i genitori dei bimbi ricoverati

Anche quest’anno, per la Giornata Mondiale della Prematurità, abbiamo voluto testimoniare la nostra vicinanza e il nostro sostegno ai genitori che si trovano ora in Utin, ad affrontare il percorso della prematurità di un figlio.

Abbiamo così deciso di regalare loro una piccola coccola, un doudou dedicato a questa giornata.

Ringraziamo di cuore la Sartoria Michele SRL di Deruta, che ha realizzato i doudou, per la generosità ed il meraviglioso lavoro svolto.

 

Una piccola delegazione della Carica dei Prematuri ha poi consegnato personalmente i doudou. Ad accoglierci medici ed infermieri dell’Utin di Perugia, insieme al Primario Dott.ssa Stefania Troiani.

È stato anche possibile accedere al Reparto per una veloce visita, per consegnare il nostro dono nelle mani dei genitori dei piccoli, secondo le norme vigenti per la situazione pandemica.

 

Non ci sono infine parole per introdurre il video che è stato realizzato dagli operatori dell’Utin di Perugia. In una giornata così importante, questo video arriva come un dono per tutti, ma soprattutto per chi ha avuto un bimbo prematuro e…lo ha affidato alle mani sicure di questi meravigliosi operatori.

 

Ringraziamo Riccardo Regni per il video e tutta l’ Azienda Ospedaliera di Perugia, in particolar modo l’Utin di Perugia.