Le festività natalizie, quando le si trascorre in Utin accanto alla propria figlia o al proprio figlio, hanno un sapore amaro, il desiderio di casa accompagna con forza ogni emozione. In giorni così particolari, un abbraccio e una “coccola” possono essere di grande conforto: per questo, anche quest’anno noi de La Carica dei Prematuri non abbiamo fatto mancare i nostri doni .
Le nostre volontarie hanno consegnato ai genitori dei quadretti con un’immagine ispirata al racconto di Antoine de Saint-Exupéry “Il piccolo principe“; l’immagine è tratta da un dipinto a mano realizzato dall’artista perugina Alessandra Gentili.
Abbiamo portato un dono, ovviamente, anche per il Reparto: otto Zaky Zak, ovvero le fasce per la marsupioterapia dell’azienda Zaky, la stessa dalla quale abbiamo acquistato il guanto! Le Zak sono pensate per rendere il più confortevole possibile il momento della marsupioterapia per il neonato e il genitore, ma anche per facilitare le manovre di posizionamento del bambino da parte del personale; possono inoltre essere usate durante l’allattamento o le procedure mediche, perché contengono il piccolo in modo sicuro e versatile.
Questi doni sono la nostra coccola per neonati, genitori, medici, infermieri e oss del Reparto, per portare a tutti il nostro affetto e un pensiero di speranza.