Natale 2024

Come ogni anno la nostra associazione ha addobbato il reparto per le feste natalizie e lasciato doni ai genitori dei bimbi ricoverati

Un albero ricco di parole e colori

Quest’anno abbiamo lasciato ai genitori dei bimbi ricoverati l’iniziativa di scrivere dediche sui nostri ciondoli in legno e di appenderli poi all’albero che abbiamo allestito. La risposta è stata quella che vedete: tantissimi colori e parole colme di calore e speranza per tutti coloro che avrebbero passato questo Natale in Terapia Intensiva.

 

Ai genitori abbiamo consegnato delle cornici portafoto, con l’augurio di potervi riporre prima possibile uno scatto dei proprio bimbi che stanno ora vivendo l’esperienza della TIN.

 

Il mercatino natalizio

Il 19, 20 e 21 dicembre 2024 La Carica dei Prematuri ODV si è impegnata in una 3 giorni di mercatino natalizio per la raccolta di fondi destinati all’acquisto di un sistema “ProVu”, un dispositivo di nuova generazione che consiste in un videolaringoscopo sterile e monouso, che consente di accedere agevolmente alle vie respiratorie del paziente ed eseguire rapidamente le manovre d’intubazione, sia rutinarie sia in emergenza. Si tratta di un dispositivo estremamente sofisticato che permetterà di migliorare la diagnosi e l’assistenza respiratoria a tutti i neonati, prematuri e non solo.